SCUSI SIGNORA ANGELA

Ringrazio i giornalisti locali per il tradizionale, sano ed educato entusiasmo con il quale hanno festeggiato la vittoria degli Azzurri sulla Germania.

Altrettanto elogio non posso corrispondere al quotidiano nazionale Il Giornale che ha salutato l’evento e la Signora Angela Merkel  con un offensivo “Ciao Ciao Culona”.

Non è simpatica forse la Signora Merkel per l’intransigenza e determinazione con le quali affossa le cicale europee; fa il suo dovere in fondo. Protegge la serietà del suo popolo che ha saputo affrontare seriamente la recessione mondiale e pur nelle difficoltà di una costosa riunificazione all’interno dei suoi confini.

Poco generosa, ma pur sempre una Signora alla quale va mantenuto il dovuto rispetto. Che sia stato Berlusconi a forgiare in origine il presunto epiteto può anche starci, conoscendo il soggetto, ma che un giornale nazionale faccia grancassa offendendo volgarmente nelle caratteristiche fisiche una Signora mi ferisce per l’immagine che trasmettiamo come italiani.

Signora Angela, chiedo scusa, sappia che la maggior parte degli italiani è educata e che mai si rivolgerebbe a Lei in quel modo, tanto più per ribadire un confronto sportivo, veicolo di avvicinamento e rispetto pur con il giusto orgoglio patriottico.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *