Nel Consiglio Comunale del 24 marzo scorso chiedevo lumi al Sindaco Valduga circa le spese sostenute per far suonare le bande il giorno 10 aprile.
In piena campagna elettorale sembrava alquanto sconveniente che la Giunta comunale investisse per organizzare una sorta di concerto di buonuscita dell’amministrazione.
Il Sindaco assicurava dando la sua parola che “tutta la manifestazione non costa niente al Comune di Rovereto”. Queste parole virgolettate sono udibili nell’allegato file audio.
In realtà le cose sono andate diversamente e con determinazione di spesa 816 del 2010 (eventualmente consultabile sul sito del Comune) viene dimostrata una spesa del Comune di Rovereto di 3766,80 Euro destinati alla manifestazione dei corpi bandistici del 10 aprile.
Valduga aveva promesso nessuna spesa a carico del Comune ed invece la realtà è ben diversa e qui dimostrata.
Il concerto del 10 aprile in Città è stato bellissimo. Peccato sia stato macchiato da mancanza di trasparenza e da risposte istituzionali difformi alla verità anche se riguardanti l’utilizzo di denaro pubblico.
Ascolta la dichiarazione: Rovereto24marzo2010 non costa niente al comune di rovereto
Rovereto e l’Italia hanno sempre più bisogno di trasparenza e coerenza, ma è sempre peggio. Speriamo che la rotta possa essere cambiata.
Peccato che questa preziosa attività di monitoraggio e denuncia, sia troppo spesso ingoiata nel dimenticatoio o nell’indifferenza di troppi.
Comunque mi complimento e congratulo per il lavoro che stai facendo.
Ciao