Odori Pasina e responsabilità del Sindaco

Comunicato stampa del 14 ottobre 2009

 

Interviene il Sindaco Valduga replicando in maniera accorata al vicepresidente della Provincia Alberto Pacher rispetto al problema degli odori provocati dalla ditta Pasina.

La domanda che mi pongo, senza voler ulteriormente entrare nel merito della questione che finalmente viene affrontata, è solo la seguente. Perché Valduga si accorge solo nell’ultimo mese di quest’anno del problema puzza e finalmente ma solo adesso sembra interessarsene con priorità. Vorrei ricordare che da oltre un anno ho segnalato con veemenza le inaccettabili condizioni di vivibilità della zona sud ovest della città ma senza nessun intervento da parte del Sindaco. Meglio tardi che mai.

 

Interviene ancora il Sindaco in merito alla tangenziale ad ovest di Rovereto. La Provincia finalmente e grazie anche ai forti dubbi di utilità che ho sollevato intende valutare la vera necessità dell’opera e le possibili alternative.

Valduga proponendosi come il “decisionista inascoltato” si lamenta di ulteriori perdite di tempo dicendo che così passano gli anni e non se ne fa nulla.

Voglio ricordare a Valduga che la strada bypassante Rovereto, quando lui si è insediato a Palazzo Pretorio, era già progettata e pronta per l’appalto. Solo a lui e ai suoi capricci politici è quindi imputabile la responsabilità dell’allungamento dei tempi e la mancanza di soluzioni alla viabilità roveretana.

 

Ruggero Pozzer – Partito dei Verdi di Rovereto

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *