Comunicato stampa del 14 luglio 2009
In Prima pagina oggi il quotidiano pubblica la notizia secondo la quale la vendita di autoveicoli funzionanti a GPL è raddoppiata dallo scorso anno e quadruplicata dal 2007. Ne consegue la necessità di accedere a stazioni di rifornimento dedicate ed in numero sufficiente come avviene nel resto della Provincia.
Il 6 aprile scorso ho perorato con una mozione in Consiglio Comunale la necessità di dotare Rovereto almeno di un’ulteriore stazione di rifornimento oltre all’unica attualmente esistente che fornisca questo carburante meno inquinante.
L’Amministrazione roveretana in quella sede si è limitata a condividere tale necessità senza però impegnarsi formalmente a nulla.
Già due anni or sono avevo sollevato il problema di uno scarso servizio a Rovereto della distribuzione di GPL senza però sortire conseguenze positive.
Diversi cittadini mi interpellano infuriati dal fatto che spesso sono costretti a rivolgersi agli impianti di Serravalle o di Mattarello perché l’unico impianto roveretano è inagibile o chiuso.
Tali automobilisti minacciano proteste pubbliche per sollevare il problema agli occhi dell’Amministrazione.
Mi chiedo perché è sempre necessario che si crei un comitato di cittadini affinché un’istanza logica e assolutamente necessaria venga presa in considerazione e risolta dall’Amministrazione roveretana?
Ruggero Pozzer