Muro abbattuto Via Cesari

Al Presidente del

Consiglio Comunale

di Rovereto

 

 

Domanda di attualità

Strani e costosi giochi in via Cesari

 

 

Nelle scorse settimane, con grande impegno finanziario visti i costi di tali strutture, l’Amministrazione realizzava un imponente muro in calcestruzzo lungo la via Cesari. Il muro, gettato in casseri prefabbricati, posava su una consistente opera di fondazione. La sommità di tale manufatto veniva poi corredata con la posa di cubetti in porfido per abbellire la struttura.

 

L’opera, realizzata dall’incrocio con il Corso Rosmini sino al cancello di servizio della Casa di soggiorno per anziani e nonostante l’imponente costo per la sua realizzazione, veniva successivamente abbattuta dai mezzi meccanici.

 

Ricordo da bambino quando giocando con i LEGO, famosi mattoncini plastici, cercavo di costruire oggetti piacevoli. Quando l’operazione non mi soddisfaceva provvedevo a distruggete il tutto.

La differenza tra quei giochi d’infanzia e tale realizzazione dell’Amministrazione roveretana è che i miei giochi non gravavano sulle tasche dei contribuenti cittadini.

 

Si interroga l’Amministrazione per conoscere i motivi di tale costoso gioco del “costruisci e distruggi” e perché debba gravare sulle spalle dei contribuenti roveretani.

 

 

 

 

Rovereto, 15 settembre 2008                                                Ruggero Pozzer

                                                                                           Verdi Con Rovereto

Share