Al Presidente del
Consiglio Comunale di
Rovereto
Domanda di attualità
Il quotidiano L’Adige di oggi riporta notizia di avvenuti screzi tra l’Amministrazione e l’Associazione Calmapiatta organizzatrice dell’evento Sfumature previsto al Moietto per il fine settimana.
Senza addentrarmi nel merito delle discrepanze che avrebbero “offeso” l’Amministrazione voglio ribadire che un’evento come quello previsto coinvolge centinaia di giovani cittadini che vanno ben oltre l’organizzazione stessa. Voglio inoltre sottolineare come anche un volantino diffuso e recante illazioni nei confronti della politica e del Comune sembrerebbe non condiviso ma stilato da una parte non rappresentante l’Associazione stessa. Slogan come quello di saper fare tutto da soli senza bisogno di aiuti, fanno parte, a mio giudizio, di quella forma di normale orgoglio giovanile al quale si può rispondere con l’adulta determinazione dell’”allora arrangiati” o possono essere comprese nel normale diverbio tra il giovane in crescita e chi (purtroppo) quella fase l’ha già superata da parecchio.
Da settimane gran parte del mondo giovanile roveretano attende con entusiasmo questo momento di unione e di festa e si aspetta comunque, da parte del Comune, un doveroso sostegno di tipo economico o logistico inteso anche come segno di rispetto che “il buon padre di famiglia” ha nei confronti dei figli anche se non ne condivide le modalità dei momenti di svago.
Si chiede quindi all’Amministrazione se, alla luce di quanto descritto, non intenda mantenere fede all’impegno di sostegno alla manifestazione tramite la fornitura di idoneo servizio navetta e di montaggio delle strutture necessarie alla festa.
Rovereto, 30 maggio 2007 Ruggero Pozzer
Verdi Con Rovereto