Pieno casalingo di metano

Al Presidente del

Consiglio Comunale di

Rovereto

 

 

 

Interrogazione a risposta scritta

 

 

 

 

La sera del 21 febbraio scorso i Consigli Comunali di Rovereto e Trento si sono incontrati per approfondire il tema relativo a Trentino Servizi.

Nell’ esposizione finale il Presidente Paolo Battocchi relazionava in merito agli investimenti ed impegni che la società svolge in tema di risorse per il risparmio energetico.

L’elenco dei temi trattati non considerava alcun accenno ad ipotesi di approfondimento riguardanti il tema del rifornimento di carburante per autotrazione.

 

Il Consiglio Comunale di Rovereto in sede di votazione di bilancio, la sera del 29 dicembre scorso, deliberava, all’unanimità dei 38 consiglieri presenti e votanti, di approvare l’ordine del giorno n° 8 nel testo modificato che segue:

“”” Il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e la Giunta a segnalare a Trentino Servizi s.p.a. l’opportunità di valutare i risultati delle sperimentazioni in atto e, se queste risulteranno positive, a realizzare la possibilità del “pieno casalingo” di gas metano anche per i cittadini di Rovereto.”””

 

In seguito a tali premesse si interroga l’Amministrazione per sapere, a distanza di quasi due mesi dalla deliberazione citata, quali sono i motivi che giustificano l’assenza di tale tema nell’esposizione degli interessi di Trentino Servizi per il tema enunciato.

 

 

 

 

Rovereto, 22 febbraio 2007                                                Ruggero Pozzer

Share